Yves Saint Laurent Rive Gauche
Scopri lo spirito indipendente e imprevedibile delle collezioni prêt-à-porter di YSL attraverso questa eccezionale fragranza. Ispirata all’avanguardia francese, l’eau de toilette da donna Yves Saint Laurent Rive Gauche infonderà il “bohemianismo” nelle tue vene.
- classica fragranza aldeidata con note floreali e legnose
- ispirata all’avanguardia francese
- caratterizzata dall’indipendenza e dall’imprevedibilità
Composizione del profumo
Le note di apertura della rosa sono completate dal bergamotto scintillante e vibrante, che rinfresca la mente. La regina dei fiori, tuttavia, non riesce a nascondere i suoi sbalzi d’umore, eccelle in imprevedibilità e sfumature di profumo sempre mutevoli. Il muschio di quercia, il vetiver e il muschio animale rappresentano un altro colpo di scena inaspettato della composizione. Questi componenti prendono rapidamente il sopravvento, dominano e forniscono un finale veramente donchisciottesco.
Storia del profumo
La fragranza Rive Gauche prende il nome dalla zona meridionale di Parigi, come le boutique di prêt-à-porter di YSL. Situata sulla riva sinistra della Senna, questa zona è caratterizzata dal suo “bohemianismo” e dall’elevata concentrazione di scuole e artisti. La fragranza è stata lanciata nel 1971 ed è stata creata dai profumieri Michael Hy e Jacques Polge. Nel 2003, la fragranza è stata adattata alla sua forma attuale da Daniela Andrier e Jacques Hy.
Il flacone di vetro e metallo di colore cobalto è sempre facilmente riconoscibile grazie alla sua forma iconica. Il suo design è stato ideato dall’artista Pierre Dinand.
Recensioni
Nessuna recensione dei clienti per il momento.